Arredamento in marmo – Idee e soluzioni

arredamento in marmo

Quando arriva il momento di arredare casa, il marmo è una soluzione ricercata che molti vorrebbero adottare. Materiale pregiatissimo, ispirazione per artisti e architetti fin da tempo immemore, dona un tocco speciale e di rara bellezza a qualsiasi ambiente domestico.

Molti considerano l’arredamento in marmo come una scelta tradizionalista, fatta apposta per spazi eleganti in stile classico. In realtà, la forza di questo materiale sta anche nella sua versatilità: anche nelle case moderne e contemporanee può diventare un alleato, se usato nel modo giusto.

Anzitutto esistono moltissime varietà di marmo: venati, nuvolati, chiari o scuri, c’è sempre la lastra perfetta per ogni realizzazione.

Per di più, oltre ad arredare casa con un pavimento in marmo, è possibile creare anche numerose soluzioni alternative, originali e prestigiose. Ecco alcune idee per aggiungere un tocco marmoreo ai tuoi spazi.

Protagonista in bagno

Da quando la stanza da bagno ha assunto un’importanza fondamentale nelle case moderne, il marmo usato sapientemente nell’arredamento può giocare un ruolo da protagonista.

Ove è possibile, viene applicato come rivestimento di grande effetto, anche solo su una o due pareti. In altri casi, si può selezionare per realizzare gli elementi funzionali, come il lavabo, le pareti doccia o la vasca.

In tinte unite o con colori spiccanti, con le sue geometrie squadrate o curve sinuose, l’arredo bagno in marmo dona all’insieme un aspetto curatissimo e dal fascino senza tempo.

arredo bagno in marmo

Fascino e design in cucina

La ricerca di materiali pregiati ma allo stesso tempo funzionali ha sempre interessato i marmisti di ogni tempo.

Questo ha permesso di far entrare il marmo anche nell’arredamento della cucina, per dettagli o superfici funzionali: non solo piani cucina, ma anche banconi, isole o penisole in marmo, mensole, ripiani e tavoli.

arredo cucina in marmo

Identità alle scale

Un’altra soluzione molto apprezzata è l’utilizzo del marmo sulle scale. È possibile usare la pietra anche solo per le pedate, abbinando altri materiali o colori per alzate e corrimano.

Quando la scalinata è un elemento centrale nell’ambiente domestico, la forza e l’eleganza del marmo sposano perfettamente le esigenze funzionali ed estetiche.

Accessori e dettagli di pregio

Chi ha detto che il marmo va bene solo per i rivestimenti? Anche solo un piccolo arredo marmoreo in casa può esaltare l’intero spazio.

Un tavolo, una console, anche della piccola oggettistica ornamentale: la “naturale ricercatezza” dei marmi dona sempre un valore aggiunto alla stanza e al resto dell’arredamento.

Infine, perché non sfruttare la sua naturale lucentezza del marmo rendendolo una base per paralumi e lampade da arredo? Si abbina perfettamente anche con vetro, legno e metalli, creando proposte di design interessanti.

lampada in marmo

Arredamento in marmo Canalmarmi

Se cerchi soluzioni per arredare casa con il marmo affidati a Canalmarmi.

Canalmarmi realizza rivestimenti, pavimenti in marmo, complementi di arredo per bagno e cucina, scale e accessori di design, su misura e con una vastissima gamma di lastre. I tecnici realizzano il progetto, lavorano la pietra e si occupano del servizio di posa in opera del marmo.

Contattaci compilando il modulo sottostante e richiedi una consulenza o un preventivo gratuito per i tuoi arredi in marmo!

Prenota un appuntamento o richiedi un preventivo personalizzato

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Accetto il trattamento dei miei dati inseriti sul seguente modulo per le finalità descritte nella normativa privacy Canalmarmi