La pietra per arredo locali commerciali

Usare la pietra per arredare negozi, bar ed esercizi è una scelta funzionale e di classe

Una bellezza che ammalia, una naturalezza che affascina ed una semplicità che colpisce. La pietra come arredo locali commerciali spiazza per la sua essenzialità e cattura l’occhio per la naturale purezza.

Per un negozio, un bar o qualunque esercizio commerciale realizzare un bancone, gli arredi o una pavimentazione di materiale naturale crea un ambiente unico ed elegante, che colpisce l’occhio del cliente.

Ecco perché l’arredo in marmo o pietra per interni o esterni è una tendenza anche per le moderne attività e imprese che vogliono distinguersi per design e ricercatezza. Questo materiale concilia inoltre l’estetica con la funzionalità, grazie proprietà tecniche del materiale naturale.

Creare un ambiente elegante con l’uso della pietra può diventare motivo di attrazione per la clientela. Scegliere la pietra può quindi rivelarsi un investimento azzeccato.

Progetti di realizzare o ristrutturare la tua azienda?

Richiedi ora informazioni! Contatta Canalmarmi.

I vantaggi di usare la pietra come arredo di locali commerciali

Arredare un locale con accessori o pavimentazioni in pietra dona un tocco di classe all’intero ambiente. Un’installazione con materiali lapidei infatti possiede una bellezza raffinata e semplice, naturale e ricercata allo stesso tempo.

Per un locale aperto al pubblico, un allestimento di design permette di rispecchiare la qualità dei prodotti e dei servizi venduti. Ad esempio, giocando su colori, tagli o finiture un pavimento in pietra per ristorante può contribuire a rendere l’ambiente un posto raffinato, quindi oggetto di interesse per la clientela.

Perchè scegliere marmi, graniti e pietre naturali per i locali commerciali?

Un allestimento realizzato in pietra naturale viene creato, modellato e realizzato in funzione delle esigenze costruttive. A differenza dei gres porcellanati, la pietra naturale viene lavorata e posizionata in funzione del progetto con un lavoro sartoriale.

Inoltre spazi pubblici continuamente calpestati, lavati o lucidati necessitano di rivestimenti e complementi d’arredo solidi e resistenti. La predisposizione innata della pietra a sopportare sollecitazioni meccaniche e agenti chimici la rendono quindi un rivestimento perfetto per locali, bar, ristoranti, hotel o negozi.

Marmi e pietre rispondono bene anche all’azione dei fenomeni atmosferici. Per questo possono ornare spazi commerciali esterni come ingressi, aree relax di alberghi, dehor o altre zone outdoor.

Applicazioni della pietra per arredamenti commerciali

Marmi, graniti e quarziti possono trovare svariate applicazioni nell’arredo di locali commerciali

Quando si vuole mettere in risalto la naturalezza e la linearità dello spazio, essa può essere l’elemento predominante del design del locale, come nel caso del centro Apple Store di piazza del Liberty a Milano.

Anche il colosso dell’elettronica di Cupertino ha scelto la pietra come elemento centrale dell’arredo. Infatti, sullo stile del punto vendita sulla Quinta strada a New York, gli spazi milanesi della Mela sono realizzati in Beola fiammata e vetro. Dalla realizzazione delle scale interne in pietra alle pareti fino ai banconi, la pietra domina il futuristico locale dando l’effetto di un negozio scavato nella piazza.

Oltre al rivestimento completo, sono moltissime le attività che scelgono materiali lapidei anche solo per alcuni dettagli di design in pietra.

Per locali come caffetterie o pub, ad esempio, un bancone bar in pietra come quello in Onice realizzato a Londra concilia design e praticità creando un ambiente di straordinaria bellezza.

Anche le attività commerciali come i negozi di abbigliamento optano per un bancone negozio o workstation rifinito in pietra, il luogo adatto per esporre la propria merce con stile o servire il cliente catturando l’attenzione.

Lo store Caractére di Milano è un ottimo esempio per ristrutturare un negozio in pietra. Infatti è stato realizzato utilizzando materiali naturali per il pavimento, la scala e gli arredi, creando un ambiente moderno ed elegante.

Panetterie, pasticcerie, sale buffet o locali che trattano prodotti alimentari scelgono invece questo materiale per gli elevati standard igienici e asettici che la pietra per arredo locali commerciali assicura.

Infine l’occhio vuole la sua parte anche in una reception o presso una hall di un albergo: nelle strutture più esclusive è consuetudine infatti trovare eleganti banconi reception lapidei.

Realizza il tuo arredo per negozio in pietra con Canalmarmi

Se cerchi una soluzione per arredi commerciali in pietra affidati a Canalmarmi.

Canalmarmi realizza arredamenti contract o complementi per locali in pietra, marmo e granito.

I tecnici progettano il rivestimento o gli accessori (banconitavoli, sedie e mensole), lavorano il prodotto ed installano presso la tua attività.

Contattaci compilando il modulo sottostante e richiedi una consulenza o un preventivo gratuito per i tuoi ambienti commerciali in pietra!

Prenota un appuntamento o richiedi un preventivo personalizzato

Nome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Accetto il trattamento dei miei dati inseriti sul seguente modulo per le finalità descritte nella normativa privacy Canalmarmi


2018-08-29T18:22:34+00:00