Progetto elementi architettonici in pietra di Langa
Per una rinomata Cantina in Castiglione Falletto sono stati realizzati alcuni elementi architettonici da installare in uno dei più bei contesti panoramici delle Langhe: una panca in Pietra di Langa con frase incisa e due elementi di pietra incisi per segnare l’accesso ad uno dei “crus” più pregiati : il cru Rocche dell’Annunziata.
Il progetto
Identificazione dell’ingresso in vigna e panchina in pietra
I materiali
Pietra di Langa
L’idea
Un insegna in pietra per rendere più visibile l’ingresso alla vigna e una panchina in pietra di Langa con frase incisa
La panca in pietra di Langa
Il cliente cercava un elemento di pietra con cui realizzare una panchina per ospitare i clienti, una postazione in cui potessero sedersi e fermarsi a contemplare la vigna di punta della cantina, la “cru Rocche dell’Annunziata”, e i meravigliosi contesti circostanti. Il blocco di pietra di Langa scelto per la panchina è stato sezionato in modo tale da ottenere le porzioni di seduta e schienale. Inoltre, è stato studiato e realizzato un incastro ad hoc per poter posizionare lo schienale in pietra sulla seduta. Infine, é stata incisa sulla pietra una celebre frase di Cesare Pavese.
Elementi in pietra di Langa
Per il cliente, sono stati realizzati anche due elementi in pietra di Langa allo scopo di indicare l’ingresso alla vigna di punta della cantina. Per la realizzazione è stato ricercato un masso di pietra di Langa di una forma particolare che è stato segato a metà per poter ottenere due massi simmetrici da poter posizionare sul muro di recinzione in prossimità dell’ingresso, uno per ogni lato.
Realizza il tuo progetto su misura
Uno staff tecnico è a disposizione del progettista e del cliente
per reperire e verificare in tempo reale la disponibilità di qualsiasi materiale proveniente da ogni parte del mondo.
Altri progetti Canalmarmi
Guarda gli altri progetti realizzati da Canalmarmi e scopri il nostro modo di lavorare… dalla progettazione alla realizzazione!