Marmo Giallo Reale

Canalmarmi » Portfolio » Marmo Giallo Reale
Marmo Giallo Reale 2018-07-30T10:29:55+00:00

Project Description

Marmi gialli: il Marmo giallo Reale

Il Marmo Giallo Reale è un marmo italiano di colore uniforme giallo intenso. Talvolta presenta delle sfumature di colore giallo chiaro. Per la sua eleganza e semplicità viene utilizzato per rivestimenti, scale, piani da cucina e bagno. Molto apprezzati sono i pavimenti in marmo giallo reale e le scale in marmo giallo reale.

Tra i marmi gialli, il giallo reale provenienza Italia è uno dei più apprezzati per ambienti classici, tradizionali e rustici.

Disponibile in tutte le finiture, si presta particolarmente bene con finitura lucida e spazzolata  per dare agli ambienti interni quel tocco in più di antichità. Per gli esterni, invece, vengono privilegiate le finiture di marmo giallo reale bocciardato e sabbiato.

Estrazione e famiglia dei Marmi Giallo Reale

Alla famiglia del Giallo Reale appartengono il Giallo Reale Giallo, il Giallo Reale Rosato e il Giallo Reale Extra.

Il marmo Giallo Reale è estratto nelle Prealpi Venete, tra le province di Verona e Vicenza. Normalmente le lastre di Giallo Reale hanno una tonalità giallo-rosa che solo in casi rari diventa esclusivamente giallo.

I blocchi vengono segati in lastre sia al contro che al verso a seconda dell’altezza e delle caratteristiche strutturali della bancata. La particolare colorazione Giallo-rosa del marmo conferisce ai rivestimenti, alle scale e ai pavimenti un fascino reale antico.

Il marmo Giallo Reale è stato inoltre utilizzato in gran parte dei più importanti palazzi di tutti i capoluoghi veneti.

Richiedi informazioni per i tuoi ambienti su misura

Nome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Accetto il trattamento dei miei dati inseriti sul seguente modulo per le finalità descritte nella normativa privacy Canalmarmi


Project Details

Tags: