Travertino Noce

Canalmarmi » Portfolio » Travertino Noce
Travertino Noce 2018-07-30T11:43:25+00:00

Project Description

Il Travertino Noce è un travertino tipico toscano, da sempre molto ricercato per la colorazione dai toni scuri e per la compattezza della struttura.

Queste caratteristiche rendono il Noce adatto a rivestimenti sia per interni che per esterni ed in particolar modo per ambienti soggetti a forte stress sul calpestio.

Il Travertino Noce viene spesso accostato ad altri materiali dalle cromie più chiare, per ottenere particolari geometrie e giochi di luce.

Caratteristiche e ambienti in Travertino Noce

I toni scuri e caldi del travertino Noce sono ben più visibili se questo è tagliato ortogonalmente alla falda perché mostra i vari strati di sedimentazione del carbonato di calcio.

Se tagliato parallelamente alla falda, il travertino Noce ha una colorazione più uniforme, sempre sui toni scuri ma con un effetto più soft, quasi sfumato. Le sue ottime caratteristiche tecniche fanno si che sia adatto a svariati utilizzi e lavorazioni.

Ideale per: pavimentazioni,rivestimenti a parete, piani da cucina e bagno.

Finiture disponibili: lucido, levigato, spazzolato, sabbiato, bocciardato, waterjet e spazzolato, fiammato.

Richiedi informazioni per i tuoi ambienti su misura

Nome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Accetto il trattamento dei miei dati inseriti sul seguente modulo per le finalità descritte nella normativa privacy Canalmarmi


Project Details

Tags: