Lose in pietra di Luserna e soluzioni per Tetti
Se cerchi un fornitore per la copertura dei tetti in pietra di Luserna grazie alle lose puoi affidarti a Canalmarmi. Questi particolari rivestimenti possono essere formati da lastre di varie dimensioni, colori differenti a seconda della pietra di Luserna e anche forme irregolari.
Canalmarmi taglia, fornisce e si occupa della posa in opera di lastre e lose in pietra di Luserna per qualsiasi tipologia di tetto.
Le lose in pietra di Luserna sono utilizzate nella tradizione piemontese per realizzare i tetti di chalet e case in montagna o per strutture che vogliono mantenere un aspetto “rustico” ma di design. Queste coperture sono ideali per zone montuose, grazie all’enorme resistenza alle intemperie. Le lose in Pietra di Luserna o ‘piode’ da tetto vengono solitamente messe in posa tramite due tecniche: valdostana o posa romboidale.
Per realizzare tetti e coperture in pietra di Luserna si utilizzato spacchi di grande dimensione con spessori particolarmente contenuti a spacco naturale.
Questa tipologia di spacco, possibile con la pietra di Luserna, non è facilmente reperibili con altre pietre a spacco naturale. È proprio grazie allo spacco che il prezzo della copertura rimarrà abbordabile, differentemente dall’utilizzo di pietre tagliate a macchina per le quali i costi di produzione risultano superiori.
Scopri anche le soluzioni in pietra di Luserna per pavimenti e scale esterne e per interni in pietra di Luserna!