Marchi 2018-06-05T12:37:24+00:00

Per accontentare ogni cliente collaboriamo con i migliori produttori di materiali tecnici.

Il lavoro di squadra divide i compiti e moltiplica il successo

Per offrire prodotti della migliore qualità a tutti i nostri clienti, abbiamo selezionato i migliori fornitori del settore con cui collaborare.

In particolare, collaboriamo con i migliori produttori di Agglomerati di Quarzo, Solid Surface e Gres Porcellanato.

marchi lastre pietra

Agglomerati di Quarzo

Per accontentare ogni richiesta trattiamo anche agglomerati di quarzo, un materiale composto per oltre il 90% da quarzo naturale che vanta un’altissima resistenza a macchie, colpi e graffi, oltre a essere caratterizzate da basso assorbimento di liquidi.

L’agglomerato di Quarzo è un materiale versatile e può essere utilizzato ricorrendo all’impiego di grandi formati senza giunture.

L’agglomerato di Quarzo è un materiale perfetto per molteplici applicazioni in cucine e bagni, ma anche in laboratori, ospedali, hotel, ristoranti e adatto a numerosi altri usi professionali.

Siamo rivenditori dei seguenti marchi per Agglomerati di Quarzo

Gres Porcellanato

Canalmarmi realizza anche progetti in Gres Porcellanato, infatti trattiamo anche Lastre in pietra sinterizzata di grande formato che coniugano i vantaggi del porcellanato tecnico alla consistenza, la lavorabilità, e la naturalezza dei colori tipici della pietra naturale

Il Gres Porcellanato presenta le seguenti caratteristiche:

  • Elevata resistenza ai raggi UV, senza scolorire né perdere intensità nel tempo; tale caratteristica lo rende perfetto sia nella progettazione di interni che di esterni.
  • Elevata resistenza ai graffi, tanto da non temere le incisioni prodotte dagli utensili di uso domestico. Si raccomanda tuttavia l’uso di taglieri per proteggere gli utensili da cucina.
  •  Resistente alle macchie, sia quelle prodotte dall’uso domestico sia quelle prodotte da agenti chimici. Anche le macchie più ostinate come vino, caffè, ruggine e smalto possono essere facilmente rimosse dalla superficie. Gocce o spruzzi di prodotti chimici comuni nell’uso domestico come candeggina, sturalavandini o sgrassatore per forno non danneggeranno
  • Massima resistenza a fuoco e calore, Pentole e utensili caldi, elettrodomestici possono essere posti a contatto diretto con la superficie senza il rischio di danneggiarla.
  •  Resistente all’abrasione, ciò ne fa la superficie ideale per ogni tipo di applicazione commerciale, come facciate ventilate e persino pavimenti a traffico elevato. Con il tempo non presentano segni di usura e non serve rilucidata.
  • Resistente a congelamento e scongelamento, quindi è resistente agli shock termici, sia in presenza di temperature molto basse che di temperature molto alte. La sua naturale resistenza a congelamento e scongelamento lo rende perfetto anche in luoghi caratterizzati da temperature estreme.

Siamo rivenditori dei seguenti marchi per Gres Porcellanato

Solid Surface

Infine, trattiamo anche il Solid Surface un materiale solido, non poroso, omogeneo, di uso versatile composto per 1/3 da resina acrilica e per 2/3 da minerali naturali costituiti principalmente da triidrato di alluminio (ATH), minerale ricavato dalla bauxite con cui si produce l’alluminio.

Il Solid Surface presenta le seguenti caratteristiche:

  • Resistente
    E’ un materiale di facile manutenzione e di grande durevolezza. Non si sfalda, sopporta bene l’uso quotidiano ed è in grado di resistere alla maggior parte degli urti, graffi e tagli.
  • Igienico
    Il solid Surface è un materiale non poroso. E’ compatto in tutto lo spessore e può essere installato con giunzioni impercettibili che rendono la superfice assolutamente igienica. Non consente la crescita di funghi e batteri.
  • Riparabile
    Le superfici in Solid Surface possono essere ripristinate e riportate all’aspetto originale con un normale detergente abrasivo delicato e una spugnetta abrasiva. Con questo sistema si possono facilmente eliminare, ad esempio, le bruciature di sigarette.
    I danni causati dall’uso improprio di Solid Surface si possono di norma riparare sul posto senza dover procedere alla sostituzione del materiale.
  • Atossico
    Il Solid Surface è un materiale inerte e atossico. Esposto a temperature normali non rilascia gas. Quando brucia rilascia solo ossidi di carbonio e il fumo che produce ha una densità ottica limitata e non contiene gas alogenati tossici. Grazie a queste caratteristiche, viene utilizzato in luoghi pubblici e per applicazioni complesse come i banchi dei check-in negli aeroporti, le pareti e i piani di lavoro negli ospedali e alberghi.
  • Ecologico
    Il Solid Surface viene prodotto nel rispetto di norme severe per limitare gli scarti e il consumo di energia in ogni fase del processo produttivo. Il materiale, gli adesivi e i sigillanti utilizzati per l’installazione producono emissioni limitate di composti organici volatili e hanno ottenuto la certificazione GREEN GUARD Indoor Air Quality Certified®.

Siamo rivenditori dei seguenti marchi per Solid Surfer

corian
kricn

Uno staff tecnico è a disposizione del progettista e del cliente
per reperire e verificare in tempo reale la disponibilità di qualsiasi materiale proveniente da ogni parte del mondo.

Contattaci per i tuoi ambienti su misura