Pavimenti in pietra per piscine 2018-08-28T12:29:35+00:00

Pavimenti in pietra per piscine di Design – Il bordo e la pavimentazione perimetrale della piscina sono in grado, da soli, di conferirle il carattere e l’estetica. La zona solarium è importantissima non solo per la sicurezza quindi, ma anche perché può determinare il gusto di tutta l’area piscina: minimale e moderna, rustica o tradizionale, classica ed elegante.

La pavimentazione per piscina in pietra naturale comporta la scelta di elementi che rispettino livelli di attrito ottimale in quanto parliamo di zone umide e bagnate oltre che a resistere agli agenti chimici presenti nell’acqua necessari alla depurazione.

pavimenti in pietra per piscine

Se ad esempio la vostra piscina si trova all’esterno, dovrà essere pavimentata con pietre che resistono bene all’umidità e al gelo invernale ma anche all’esposizione prolungata dei raggi solari, i colori della pietra non devono sbiadirsi e devono essere in armonia con l’ambiente che li circonda.

Elemento che contraddistingue le piscine fuori terra o interrate in pietra naturale è anche la durezza del pavimento, quindi la loro resistenza nel tempo a sollecitazioni meccaniche e contatti con acqua e agenti chimici.

La piscina in pietra, infine, ha l’enorme vantaggio di conciliare un elemento naturale come l’acqua con l’area relax di casa. Scegliendo un materiale ed un colore idoneo sia per interno vasca, bordo piscina e solarium è possibile creare un effetto nature invidiabile.

Per la pavimentazione e la finitura del tuo pavimento a bordo piscina scegli Canalmarmi

I materiali utilizzati da Canalmarmi per i pavimenti in pietra per piscine fuori terra e interrate rispettano queste caratteristiche specifiche: sono antisdrucciolo, privilegiano il comfort termico (non scottano anche dopo lunga esposizione diretta ai raggi solari) rimangono inalterati anche in seguito a stress termico, sono ignifughi e antigelivi.

Infine, la pietra è spesso scelta anche come materiale di rivestimento della pavimentazione per piscina, così da dare un piacevole effetto di uniformità e continuità.

Realizziamo pavimenti per piscine, bordi per piscine e pavimentazioni interne in una vasta gamma di materiali selezionati.

Pavimenti per piscine in Pietra di Luserna

Tra le tante pietre naturali disponibili, la Pietra di Luserna è ideale per la pavimentazione esterna delle piscine in quanto risulta un materiale sobrio e pregiato. Le possibilità spaziano dalle misure piccole e più sottili (che richiedono la posa con cemento) fino a quelle più grandi che possono essere posate a secco.

pavimento bordo piscina pietra luserna

Pavimentazione per piscina in Pietra di Luserna

pavimenti in pietra per piscine pietra luserna

Bordo piscina in Pietra di Luserna

pavimenti pietra luserna per piscine

Pavimento bordo e fondo piscina in Pietra di Luserna

Pavimenti per piscine in Pietra Gaya

La pietra Gaya è facile da lavorare e molto resistente al gelo e all’umidità, caratteristiche chiave per rivestimenti vicini piscina e bordi piscina.

pavimenti in pietra per piscine pietra gaja

Bordo piscina in pietra Gaja

pavimento piscina pietra gaja

Pavimentazione piscina in quarzite Gaja

pavimenti in pietra per piscine ciotoli quarzite Gaya ipanema

Ciotoli Quarzite Gaja ipanema

Uno staff tecnico è a disposizione del progettista e del cliente
per reperire e verificare in tempo reale la disponibilità di qualsiasi materiale per i vostri pavimenti per piscina e qualsiasi pavimentazione esterna.

Contattaci per i tuoi ambienti su misura

Guarda le altre installazioni per esterni