Arredare casa con pavimento in marmo: le idee migliori
Pavimenti in marmo: consigli e spunti per interni
Il marmo è stato il principale materiale utilizzato nella storia. Grazie alle sue caratteristiche tecniche e all’apprezzata bellezza, questa roccia metamorfica continua ad essere utilizzata oggi sia per pavimentazioni che per rivestimenti o anche per accessori, lavabi ed elementi decorativi.
Un pavimento di marmo è sempre attuale, elegante ma allo stesso tempo moderno e unico, perché essendo un materiale naturale ogni lastra sarà unica e irripetibile.
In base alla funzione che si darà al marmo, potete scegliere finiture e formati diversi, in quanto essendo un materiale naturale che deve essere lavorato, le dimensioni possono essere personalizzate e valutate da progetto a progetto, partendo da dimensioni piccole fino a grossi formati ottenendo effetti monolitici.
I pavimenti possono essere scelti per le proprietà estetiche, in linea con le tendenze d’interior design, oppure per la praticità e versatilità.
Ad ogni ambiente il suo “marmo”
La scelta può variare in base all’ambiente in cui voglio realizzare la pavimentazione, in base al proprio gusto personale, alla luminosità all’arredamento e alla tipologia di abitazione che volete ottenere,moderna o più classica.
Con il marmo, il granito e le pietre naturali puoi ottenere un ambiente personalizzato, unico e personale.
Grazie alla vasta quantità di materiali e colori esistenti in natura potrai sicuramente trovare qualcosa che soddisfa i tuoi gusti e realizza le tue idee.
Guarda più lastre
Per aiutarti nella scelta puoi guardare le lastre disponibili presso la sezione dedicata alle lastre in marmo, cosi potrai vedere i diversi materiali e colori esistenti in natura, che poi essendo materiali naturali possono variare da blocco a blocco.
Colore del pavimento e accostamenti
I marmi offrono una vasta gamma cromatica che variano dai bianchi, rosa o ocra, fino ai colori più scuri come l’Emperador Dark o il Nero Assoluto, passando a tonalità come verdi, rossi marroni o crema.
Il marmo dona al pavimento una luce dal fascino intramontabile, può essere accostato a materiali più innovativi come il legno, l’acciao o il vetro.
Valuta l’abbinamento di più marmi
Oltre all’eleganza, la resistenza e la lucentezza, il marmo è anche decisamente versatile. Infatti si presta bene a composizioni geometriche o decori raffinati, in accostamento con altro marmo o con materiali diversi.
Un magnifico esempio è questo pavimento in marmo per la sala ristorante di un hotel a Portofino, un gioco di colori e abbinamenti esclusivi con lastre destrutturate.
Pavimento in marmo Canalmarmi
Se cerchi un rivestimento in marmo o pietra naturale per i pavimenti affidati a Canalmarmi.
Canalmarmi realizza pavimentazioni, rivestimenti ed accessori marmorei su misura e con una vastissima gamma di lastre. I tecnici realizzano il progetto, lavorano la pietra e si occupano della posa in opera.
Contattaci compilando il modulo sottostante e richiedi una consulenza o un preventivo gratuito per i tuoi ambienti in pietra e marmo!