Top cucina in Granito nero Pretoria con vasca integrata

Oggi vogliamo presentarvi uno degli ultimi progetti firmati Canalmarmi: un top cucina in Granito nero Pretoria!

I piani da lavoro o top cucina in granito

Il top cucina in granito è un must have per tutti coloro che desiderano realizzare un piano da lavoro funzionale ed esteticamente bello.

I graniti infatti non si graffiano, sono idrorepellenti, non assorbono oli e grassi e non hanno paura degli acidi. Quando si parla di granito ci si riferisce a una roccia intrusiva a struttura cristallina che si è formata in profondità nella crosta terrestre e composta al 70% da quarzo. Anche il granito, come il marmo, presenta una certa porosità. Inoltre, come già detto, il granito resiste brillantemente agli acidi.

Il granito nero come pietra per la cucina è quindi la scelta ideale per tutti coloro che usano molto la cucina e vogliono un piano su cui lavorare senza preoccupazioni e senza tralasciare l’estetica. 

Se invece si è alla ricerca di un piano dal gusto classico e intramontabile, resistente all’usura e ai graffi, allora un top cucina in marmo è ciò che fa per voi. Ecco qui un ottimo esempio: top cucina in marmo bianco.

Un nuovo progetto firmato Canalmarmi: top cucina in Granito nero Pretoria con vasca integrata

Il progetto per il top cucina del cliente è stato lavorato presso la nostra sede di Canale, partendo dal Granito nero Pretoria e ottenendo un pezzo unico.

Sul piano da lavoro della cucina sono stati inizialmente realizzati i buchi per il lavabo e per il piano cucina.

Alcune immagini del top cucina in granito nero assoluto durante la realizzazione:

In seguito è stata realizzata una vasca scatolata dello stesso materiale, che poi è stata integrata al top ottenendo un pezzo unico.

Infine, durante la realizzazione della vasca, sono state realizzate le prove di tenuta all’acqua.

La prova di tenuta all’acqua e la vasca integrata al top cucina:

Stai progettando la tua nuova cucina? Contattaci per una consulenza gratuita!

Canalmarmi realizza qualsiasi tipologia di top cucina, piano da lavoro e complemento per l’arredo della cucina in materiale naturale, ottenendo un pezzo unico di design e dalla durata garantita. Le infinite possibilità di rifinitura e le molteplici possibilità di lavorazione dei bordi a vista rendono ogni cucina in pietra Canalmarmi un prodotto unico, esclusivo e inconfondibile.

Scopri gli altri progetti realizzati da Canalmarmi per cucine in marmo, granito e pietra in cui troverai alcune delle nostre realizzazione per piani cucina in pietra, banconi e top cucina in marmo, granito e pietre naturali.

Richiedi informazioni per i tuoi ambienti su misura

Nome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Accetto il trattamento dei miei dati inseriti sul seguente modulo per le finalità descritte nella normativa privacy Canalmarmi


2018-08-29T18:21:29+00:00