Come rivestire un bagno in pietra: idee e soluzioni

Perché e come scegliere il rivestimento bagno in pietra

Rivestire un bagno in pietra è la soluzione perfetta per creare un ambiente funzionale ed elegante, sia per chi vuole ottenere un bagno contemporaneo e minimalista che un ambiente classico o rustico.

Per sua natura la Pietra naturale è un materiale che si presta per rivestire il bagno, ed essendo un materiale estratto dalla cava ogni bagno sarà un pezzo unico per carattere e taglio.

È un materiale funzionale e di design, ideale per il moderno concetto di bagno.

Ogni lastra è un prodotto esclusivo, unico e sempre moderno, versatile ed affascinante in ogni sua applicazione, dal dettaglio fino all’intera parete.

I materiali più comunemente usati per i rivestimenti bagni in pietra sono i marmi e i graniti, ma si prestano bene anche l’ardesia e persino la pietra di Luserna.

Come scegliere quella più adatta? Tutto dipende dallo stile della stanza, della finalità di impiego e dagli effetti che si vogliono ottenere.

Progetti di realizzare o ristrutturare il tuo bagno?

Ecco alcuni spunti per rivestire un bagno in pietra naturale e creare ambienti dallo stile davvero unico.

Idee per bagni in pietra moderni

La pietra può essere inserita all’interno del bagno di casa in mille modi diversi:

  • Parete in pietra: rivestire le pareti del bagno con la pietra crea un effetto speciale assicurato. Si può scegliere di rivestire un’unica parete con una lastra particolare di grosse dimensioni per ricreare la vena, per ottenere un ambiente unico e grande impatto visivo. Oppure rivestire tutte le pareti del bagno per ottenere un ambiente raffinato.
  • Pavimenti in pietra: per ottenere un ambiente esclusivo puoi rivestire il pavimento con piastrelle in pietra.
  • Accessori: la resistenza naturale della pietra la rende un materiale particolarmente pratico e adatto anche per gli accessori di servizio. Puoi usarla per i davanzali, piatti doccia, vasche in pietra, oppure scegliere uno dei tanti lavelli per bagni di design. Esistono lavabo in pietra appoggiati al top, lavabo scavati e lavabi sottotop di diverse forme.

Altre idee interessanti riguardano la combinazione dei materiali utilizzati per rivestire un bagno in pietra:

  • Abbinare pietre di diversa tipologia: puoi scegliere due materiali di tonalità diverse per ottenere giochi di colore, o abbinarla al mosaico.
  • Combinare la pietra con altri materiali: la pietra sta bene con tutto, dal vetro all’acciaio, dall’intonaco alla ceramica. Molte soluzioni moderne accostano il rivestimento in pietra e legno per un mix di naturalezza e semplice eleganza.

In conclusione, se scegli un materiale naturale per rivestire il bagno, la pietra è la soluzione giusta.

La pietra naturale infatti è un materiale sempre attuale, che non subisce l’effetto delle mode. Inoltre potrai avere un pezzo unico nella tua casa.

Per la scelta del materiale affìdati agli esperti del settore.

Realizza il tuo bagno in pietra con Canalmarmi

Se cerchi una soluzione per rivestimenti interni in pietra affidati a Canalmarmi.

Canalmarmi realizza il tuo ambiente su misura, impreziosendo lo spazio domestico con rivestimenti in pietra di Luserna, marmo e granito eleganti e raffinati.

Contattaci compilando il modulo sottostante e richiedi una consulenza o un preventivo gratuito per i tuoi ambienti in pietra!

Prenota un appuntamento o richiedi un preventivo personalizzato

Nome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Accetto il trattamento dei miei dati inseriti sul seguente modulo per le finalità descritte nella normativa privacy Canalmarmi


2018-08-29T18:22:17+00:00