Scale interne in pietra: i vantaggi e le migliori soluzioni

Perché scegliere marmo, pietra e materiali lapidei per rivestire le scalinate interne?

scale interne in pietra gradini

Nata come semplice struttura di servizio, oggi la scala interna occupa una posizione di rilievo nel design di uno spazio interno.

A rampa, a chiocciola, elicoidale, classiche in muratura o moderne quasi sospese, le scalinate di case e negozi dettano lo stile dell’intero ambiente.

Le moderne correnti creative giocano con il corrimano, il parapetto, le alzate, le pedate e soprattutto con i materiali, ricercando estetica e qualità. Ecco perché le scale interne in pietra restano la scelta più diffusa.

Resistente, poliedrica e adatta per essere calpestata e durare nel tempo, la pietra possiede tutte le carte in regola per essere il materiale più adatto per scale interne.

I vantaggi delle scale interne in pietra

Materiali come marmo, granito, travertino e pietra di Luserna sono prodotti edili versatili, resistenti ed eleganti che si prestano come rivestimento di scale interne in pietra.

Sebbene richiamino uno stile antico e minimale, le loro applicazioni per interni sono innumerevoli e sempre al passo con i tempi. Ogni posa in pietra è diversa dall’altra, ogni pezzo è inimitabile, per questo la pietra abita case di lusso e appartamenti di stile.

La loro natura, forte ed elegante insieme, dona all’ambiente un aspetto estremamente prezioso e rifinito. Le venature dei blocchi, le varie tonalità e conformazioni, inoltre, contribuiscono a creare uno spazio interno ancor più esclusivo e di design.

Rivestire i gradini per le scale interne in pietra significa anche badare a funzionalità e sicurezza, non solo al lato estetico. La pietra infatti è un prodotto naturale, antiscivolo, resistente al tempo e all’utilizzo intensivo.

Inoltre è facile da pulire e non richiede interventi di manutenzione: una volta montate, le scale interne in marmo o in pietra sono destinate a rimanere intatte per generazioni.

Alcuni materiali lapidei hanno anche la caratteristica di essere più malleabili di altri e si prestano quindi a realizzazioni più ardite e personalizzate.

Le soluzioni Canalmarmi per scale interne in marmo e materiali lapidei

Canalmarmi realizza i migliori modelli di scale interne in pietra, marmo e altri materiali lapidei.

I tecnici Canalmari progettano, creano e installano su misura:

scale interne pietra di luserna gradini
  • pavimentazioni in pietra serena, gradevolmente omogenee ed equilibrate;
  • gradini con rivestimenti in Travertino, dal colore unico e di intramontabile eleganza;
  • scale e ambienti in pietra di Luserna, fiammata o spazzolata per spazi interni di design e qualità;
  • scale interne in marmo, in stile classico o moderno, con venature, colori e finiture adatte a ogni spazio;
  • pavimentazioni per scale in granito, levigate o lucidate, a spacco o fiammate, per un ambiente interno esclusivo e moderno.

Realizza le tue scale interne in pietra con Canalmarmi

Se cerchi una soluzione per ambienti interni in pietra affidati a Canalmarmi.

Canalmarmi realizza il tuo ambiente su misura, impreziosendo lo spazio domestico con rivestimenti in pietra di Luserna, marmo e granito eleganti e raffinati.

Scopri la nostra vasta selezione di lastre in marmo e granito!

In ogni fase, il nostro studio tecnico ti seguirà mettendo a disposizione un’esperienza di oltre 40 anni nel settore, per realizzare l’ambiente dei tuoi sogni.

Contattaci compilando il modulo sottostante e richiedi una consulenza o un preventivo gratuito per i tuoi ambienti in pietra!

Prenota un appuntamento o richiedi un preventivo personalizzato

Nome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Accetto il trattamento dei miei dati inseriti sul seguente modulo per le finalità descritte nella normativa privacy Canalmarmi


2018-08-29T18:22:12+00:00