Pavimenti in Pietra di Luserna, balconi e scale per esterni 2018-08-23T16:36:00+00:00

Per i pavimenti in Pietra di Luserna si possono usare delle grandi lastre di materiale, quadretti rettangolari oppure i più caratteristici sampietrini che sono utili anche per lastricare piazze e vie in modo elegante. Guarda le nostre realizzazioni di pavimenti esterni.

Dalle realizzazioni più rustiche utilizzando soluzioni a spacco naturale, alle più moderne con finitura fiammata, che abbina all’estrema regolarità del piano una grande facilità di pulizia, mantenendo però intatte le caratteristiche antiscivolo del materiale, questa soluzione risulta molto adatta per realizzare cortili, aree a bordo piscina in pietra, piazzali, stradine e parcheggi.

Per quanto riguarda le scale esterne e i balconi è possibile rivestire la scala e il balcone della propria casa in Petra di Luserna aumentando il valore dell’immobile. Inoltre è possibile scegliere liberamente diverse soluzioni in termini di formato, spessore e finitura del rivestimento stesso. Guarda le nostre realizzazioni per scale in pietra.

Canalmarmi realizza soluzioni per  pavimenti, balconi e scale esterne fiammate, anticate o a spacco naturale, sia di abitazioni che d’accesso a garage o giardini, disponibili in colori e formati su misura.

cubetti sanpietrini pietra luserna per pavimento esterno
Contattaci per i tuoi ambienti su misura

Lavorazione Pietra di Luserna per pavimenti e scale: quadrettoni

La lavorazione tipica era, e parzialmente rimane ancora oggi, la spaccatura dei blocchi in lastre e la loro successiva riquadratura in prodotti da pavimentazione urbana (lastre, cordoli da marciapiede, trottatoi, cunettoni, ecc.).

I quadrettoni di pietra di Luserna sono lastre di spessore variabile adatte alla realizzare del lastricato. I quadrettoni formano una pavimentazione eterna, come le strade dell’antica roma. Affiancando opportunamente diverse misure si ottiene un piacevole effetto ottico. I quadrettoni per pavimenti in pietra di Luserna vengono utilizzati per passi carrai, cortili, piazzali.

Pavimento a mosaico

La pavimentazione a mosaico detta anche opus incertum è realizzata con lastre di spessore da 1 a 3 cm. e di dimensioni fortemente irregolari. Accostando con sapienza i vari pezzi si ottiene un pavimento in pietra di Luserna molto resistente, durevole nel tempo e carrabile.

Cubetti in pietra per pavimentazione

I cubetti in pietra detti anche sanpietrini o bolognini sono utilizzati per realizzare il pavè, pavimentazione usata fin dall’antica Roma. Attualmente molto apprezzato per pavimentare centri storici, piazzali, cortili, sia nel pubblico che nel privato. Oltre al porfido e al marmo, viene utilizzata anche la pietra di Luserna. Elevata resistenza ai carichi, poca manutenzione, e la possibilità di comporre disegni geometrici giocano a favore di questo tipo di pavimenti in Pietra di Luserna favorendone una larga diffusione.

Canalmarmi si occupa di reperire e fornire pietra di Luserna in qualsiasi formato. Dal progetto alla realizzazione del vostro ambiente, seguiamo ogni passaggio per realizzare ambienti dal design unico e inconfondibile. Uno staff tecnico è a disposizione del progettista e del cliente
per reperire e verificare in tempo reale la disponibilità di qualsiasi materiale proveniente da ogni parte del mondo.

Contattaci per i tuoi ambienti su misura