Scegliere un rivestimento in pietra naturale per il bagno
Eleganza, resistenza, atmosfera sospesa: perché rivestire un bagno in pietra
Un bagno raffinato e completo di ogni comfort è il luogo ideale dove vivere momenti di relax e benessere dopo una giornata impegnativa.
Per realizzarlo, la prima cosa a cui pensare è la scelta dei materiali più adatti: per le sue proprietà innate e il fascino senza tempo, il rivestimento in pietra naturale e marmo rimane quella di primo ordine.
Il marmo e la pietra naturale infatti hanno il potere di trasformare in una spa da sogno qualunque bagno piccolo o spazioso esso sia. Sono prodotti incredibilmente vari, adatti a ricoprire pareti, pavimenti e realizzare accessori come lavabi, piatti doccia o vasche.
Scelti con attenzione e valorizzati dalla giusta illuminazione, i bagni in pietra ti faranno dimenticare di abitare in città e doneranno alla tua casa un tocco di lusso.
La forza della pietra: una bellezza che dura
La prima caratteristica di un rivestimento del bagno in pietra o marmo è la resistenza, sia nel tempo che agli agenti esterni. Il materiale non teme sollecitazioni meccaniche e ha ottime proprietà antiscivolo, perfetto anche per i pavimenti di questo ambiente.
Versatilità: un rivestimento, mille stili
L’assortimento naturale della pietra e del marmo, i colori e le lavorazioni spalancano le porte a un’infinità di varianti, accostamenti, stili. Partendo dallo stesso materiale puoi creare un bagno moderno, abbinando vetro o acciaio, ma anche rustico, realizzando un ambiente di campagna in centro città.
Usare un rivestimento bagno in pietra e legno insieme è la scelta perfetta per ricreare un’armonia naturale e di design, ad esempio abbinandolo al parquet o al mobile lavabo.
Non c’è limite alle finiture, ai colori e alle tipologie che puoi utilizzare. Un rivestimento in pietra o marmo scuro richiama atmosfere intime, ben abbinato con soffitto chiaro e accompagnato dalla giusta illuminazione, come faretti e luce perimetrale.
Per bagni più luminosi e spaziosi meglio materiali più chiari, come travertino e pietra di Fossena, accostati a vetro, specchi ed elementi sul bianco.
Se invece ricerchi il lusso, il rivestimento bagno in marmo è quanto di più elegante e raffinato: arreda l’ambiente con colori chiari sul grigio o bianco per un effetto classico e intramontabile, oppure gioca con tonalità di carattere per risultati più eclettici. Hai mai pensato di rivestire in marmo solo una parete o le pareti della doccia?
Non solo rivestimento bagno: gli accessori in pietra
La pietra naturale sa impreziosire anche solo alcuni dettagli. Con linee dolci o tagli più grezzi realizzi un lavabo moderno di design, vasche in pietra e piatti doccia, puntando su dettagli affascinanti.
Se poi vuoi aggiungere una decorazione al tuo rivestimento, la pietra può offrirti anche questo: usala per realizzare inserti, mosaici e fantasie geometriche per rendere unico il tuo bagno piccolo o grande.
Rivestimento bagno in pietra Canalmarmi
Se cerchi un rivestimento in pietra o marmo per il tuo bagno affidati a Canalmarmi.
Canalmarmi realizza pavimenti, pareti e accessori per bagni piccoli e spaziosi, su misura e con una vastissima gamma di lastre. I tecnici realizzano il progetto, lavorano la pietra e si occupano della posa in opera.
Contattaci compilando il modulo sottostante e richiedi una consulenza o un preventivo gratuito per i tuoi ambienti in pietra e marmo!