Scegliere un pavimento in materiale naturale: pietra di Luserna, marmo e granito

scegliere pavimento in pietra

Scegliere il pavimento in materiale naturale è una soluzione funzionale ed elegante in ambienti esterni e per gli interni di casa.

Se hai un progetto da realizzare o hai deciso di ristrutturare, spendi qualche minuto per conoscere meglio il potenziale dei materiali lapidei e quali vantaggi può offrire un pavimento di pietra, di marmo o di granito alla tua casa.

Pavimenti per esterni in pietra di Luserna: un materiale, tanti modelli

La pietra di Luserna è un materiale naturale, altamente resistente, da sempre utilizzato in edilizia e nelle pavimentazioni per le sue proprietà e per l’eleganza che sa infondere.

Le soluzioni per realizzare bellissimi rivestimenti con la pietra di Luserna sono davvero illimitate. In natura ogni blocco è diverso dall’altro, e questo offre un ampio ventaglio di possibilità per soddisfare qualunque esigenza di stile e colore

I pavimenti per esterni in pietra di Luserna, per esempio, si possono avere in varie forme e dimensioni: direttamente tagliati da lastre, a quadrettoni, a cubetti o come mosaico.

I benefici della pietra di Luserna

La pietra è il rivestimento primordiale di ogni superficie esterna in natura: resistente, antiscivolo, durevole, in grado di tollerare calpestii, umidità e acidi. Si utilizza per motivi funzionali (percorsi in giardino, posteggi auto, selciati, vialetti, passerelle, bordo piscina, zona living esterna) ma anche per ragioni puramente estetiche (laghetti, angoli relax, decorazioni, cortili interni, aiuole, terrazzamenti, ecc.).

Dal punto di vista cromatico, la scelta si amplia ulteriormente, grazie alle infinite sfumature di colore generate dalla naturale formazione o dalla lavorazione del litotipo.

Pavimento in marmo e granito per interni: la natura dentro casa

Talvolta la pietra trova spazio anche all’interno, rivestendo il pavimento di casa in cucina, in sale da pranzo o in bagno. Nella pavimentazione interna, il marmo e granito prevalgono sotto forma di piastrella dalle dimensioni più svariate.

Vengono posati soprattutto in installazioni di pregio, al posto dei più comuni rivestimenti, per esaltare gli ambienti donando luce ed eleganza. I pavimenti in marmo e granito per interni, infatti, sono la soluzione più richiesta da chi ricerca lusso e fascino senza tempo.

Un pavimento in materiale naturale è una scelta azzeccata all’interno di qualunque contesto stilistico: rustico, classico, moderno (combinato con vetro, metallo e altri materiali), mediterraneo e minimal.

pavimento in marmo per interno

Pavimento in pietra Canalmarmi

Se vuoi realizzare una pavimentazione per interno o esterno in pietra, marmo o granito affidati a Canalmarmi.

Canalmarmi realizza pavimenti e rivestimenti, complementi di arredo per bagno e cucina, scale e accessori di design, su misura e con una vastissima gamma di lastre. I tecnici realizzano il progetto, lavorano la pietra e si occupano del servizio di posa in opera.

Devi scegliere un pavimento in pietra? Contattaci compilando il modulo sottostante e richiedi una consulenza o un preventivo gratuito!

Prenota un appuntamento o richiedi un preventivo personalizzato

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Provincia*

Accetto il trattamento dei miei dati inseriti sul seguente modulo per le finalità descritte nella normativa privacy Canalmarmi